Nuovo servizio Monitor Salute per i Professionisti

Dal 1° maggio 2018, per i Professionisti iscritti ad Ebipro titolari del Piano Assistenza Professionisti, è disponibile anche il nuovo Servizio MONITOR SALUTE.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli iscritti almeno 50 anni di età.

Il Professionista iscritto a tale servizio avrà inoltre a disposizione un massimale aggiuntivo di € 300 per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la sua condizione di cronicità, da poter eseguire nelle strutture convenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale come di seguito indicato.

————————————–

Il Servizio Monitor Salute è offerto da UniSalute in collaborazione con SiSalute, divisione di UniSalute Servizi S.r.l., la nuova società controllata da UniSalute che offre servizi non assicurativi in ambito salute.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Per attivare il Servizio, l’iscritto dovrà compilare il “Questionario Monitor – Salute” presente sul sito www.unisalute.it, reperibile nell’Area Riservata nella quale ogni iscritto può accedere tramite proprie credenziali di accesso.

L’iscritto, seguendo le indicazioni che verranno fornite durante la compilazione del Questionario, dovrà semplicemente inviare la documentazione medica attestante la patologia cronica, sottoscrivere e inviare il consenso al trattamento dei dati personali e sottoscrivere e inviare il Modulo di Adesione al servizio.

In caso di risposte dubbie o non definitive al Questionario, SiSalute potrà contattare telefonicamente l’iscritto al fine di concludere la procedura di attivazione del servizio.

Nel caso in cui l’iscritto presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio, SiSalute provvederà all’invio dei dispositivi medici coerenti con la patologia cronica da monitorare e all’attivazione degli stessi, previo contatto telefonico con l’iscritto.

Unisalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica e all’occorrenza contatterà telefonicamente l’iscritto, per verificare i valori rilevati dai dispositivi medici.

VISITE SPECIALISTICHE E ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI INERENTI LA CONDIZIONE DI CRONICITA’

Per gli iscritti che sono entrati a far parte del programma di monitoraggio della cronicità, la Società provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per accertamenti diagnostici strettamente connessi alle patologie croniche da cui sono affetti gli stessi, con le modalità sotto indicate.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con Unisalute, le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente da Unisalute alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con Unisalute, lo stesso potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato e le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, Unisalute rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dello stesso.

Il massimale annuo Assicurato per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 300,00 per persona.

Relativamente al Servizio Monitor Salute:

  • per risolvere problemi di carattere tecnico, l’iscritto potrà contattare il numero verde 800169009

  • per richiedere, invece, informazioni sul servizio, l’iscritto potrà contattare il numero verde 800244262

Il nuovo Servizio si aggiunge al pacchetto di servizi a tutela della salute dei Professionisti e dell’attività dello studio.

Tutte le informazioni sulle coperture e sulle prestazioni previste dal Piano Assistenza Professionisti sono riportate nella “Guida completa coperture e prestazioni” presente nella sezione Gestione Professionisti del sito www.ebipro.it

Il controllo dell’attivazione della propria copertura e della formula attiva può essere effettuato nell’area riservata del sito www.ebipro.it (anche tramite il proprio consulente incaricato) o contattando il numero verde Gestione Professionisti 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

Per richiedere il passaggio alla formula Premium e/o l’attivazione della copertura per altri Professionisti dello studio (soci/associati/collaboratori esterni), è disponibile il modulo appositamente dedicato cliccando sul link “Coperture su richiesta e Modulistica” presente nella sezione “Gestione Professionisti” del sito www.ebipro.it