Gestione Professionisti

logo_confIl CCNL Studi Professionali, sottoscritto il 17 aprile 2015, presenta una grandissima novità.

Per la prima volta i datori di lavoro liberi professionisti che versano per i loro dipendenti i contributi previsti dall’art. 13 del CCNL (contributi alla bilateralità del settore) sono, loro stessi, beneficiari di prestazioni di assistenza.

Le coperture per i datori di lavoro si attivano automaticamente dal 1° giorno del 4° mese successivo all’iscrizione, per chi è in regola con il pagamento dei contributi ed in presenza di tutti i dati anagrafici necessari, e consentono un insieme di interventi quali: i check-up, esami oncologici e cardiovascolari, visite specialistiche, trattamenti fisioterapici, e coperture per invalidità permanente e morte da infortuni e copertura per emergenze allo studio/ufficio.

Dal 01/10/2016 è prevista anche una Diaria per inabilità temporanea a seguito di malattia o di infortunio, aggiungendosi, quindi, un’altra importante garanzia a tutela del Professionista.

Dal 01/04/2017 il piano si arricchisce ulteriormente con il pacchetto maternità dedicato alle Professioniste assicurate, per la copertura delle spese mediche sostenute in gravidanza.

Per consentire l’attivazione automatica delle coperture è necessario l’aggiornamento dei dati dei soci/associati nel folder Professionisti/Soci dell’area riservata del sito www.cadiprof.it

Il numero dei dipendenti per ciascuno studio comporta per il datore di lavoro libero professionista una copertura BASE o PREMIUM mentre per gli studi associati il numero dei dipendenti garantisce la copertura automatica ad un proporzionale numero di liberi professionisti associati.

E’ possibile richiedere l’estensione della copertura da BASE a PREMIUM e ampliare la copertura ad altri soci/associati, inviando mediante email il Modulo coperture su richiesta all’indirizzo gestioneprofessionisti@ebipro.it o mediante fax al n. 06/94443723 ed effettuando il pagamento di un contributo aggiuntivo nei termini e con le modalità previste (v. Guida Completa contributi e prestazioni).

Per qualsiasi chiarimento operativo, è disponibile il numero verde EBIPRO Gestione Professionisti 800 946 996 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.

Per conoscere le strutture convenzionate è possibile consultare il sito www.unisalute.it. Nell’area Clienti del sito Unisalute è possibile prenotare agevolmente le prestazioni previste dal Piano. Per eventuali informazioni sulle prestazioni è possibile contattare il numero verde dedicato Unisalute 800 009 643 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.