Emergenza Coronavirus Congedo Straordinario

Servizi

Congedo straordinario

Congedo straordinario

Congedo straordinario

Regolamento

download

Modulo di domanda

download

Al fine di sostenere i propri iscritti nel periodo dell’emergenza Covid-19 EBIPRO eroga un contributo del 50% della retribuzione giornaliera lorda per un massimo di 7 giorni a favore dei lavoratori che si trovino nella necessità di dover beneficiare, d’intesa con il datore di lavoro, di ulteriori congedi parentali oltre quelli straordinari INPS già fruiti, previsti dalla normativa vigente per l’emergenza Covid-19, (DL n. 18/2020 e successive modifiche), per assistere i figli fino a 14 anni compiuti.
Il riconoscimento del periodo di congedo e del contributo è subordinato alla regolare iscrizione e contribuzione alla bilateralità di settore (CADIPROF ed EBIPRO) del datore di lavoro e dei dipendenti interessati da almeno 6 mesi continuativi al momento della richiesta.
In questa sezione regolamento e modulo della prestazione.

In alto regolamento e modulo di rimborso in pdf.

 

NORMA TRANSITORIA
Ai datori di lavoro e ai lavoratori dipendenti che alla data del 1° aprile 2020, non risultavano iscritti alla bilateralità di settore (CADIPROF ed EBIPRO), è data la possibilità di beneficiare di una delle prestazioni erogate da EBIPRO e delle misure introdotte da CADIPROF per l’emergenza COVID-19 (si vedano a tal proposito www.ebipro.it e www.cadiprof.it).

Per tale finalità, gli studi potranno versare la somma di euro 132 per ciascun lavoratore dipendente (pari a 6 mesi di contribuzione arretrata), registrandosi sul portale iscrizioni https://www2.cadiprof.it/cadiprof-web/ ed inviando, unitamente alla richiesta delle prestazioni secondo le procedure previste, il modello F24 da cui risulti il pagamento della somma sopra indicata e il periodo di riferimento da 10 2019 a 03 2020. La norma indicata ha validità fino al 23 agosto 2020, fatte salve ulteriori proroghe.

Pubblicazioni

Area Riservata