Chi Siamo

EBIPRO

Ente Bilaterale Nazionale
per gli Studi Professionali

Chi Siamo

EBIPRO è l’Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali.

Costituito dalle parti sociali del settore studi professionali (CONFPROFESSIONI, CONFEDERTECNICA, CIPA per la parte datoriale e FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS per la parte sindacale) è chiamato dal Ccnl del comparto ad operare in ambiti strategici come la tutela della sicurezza e della salute sul lavoro, la formazione, il welfare, la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e il sostegno al reddito.

 

È altresì prevista una apposita gestione, la Gestione Professionisti, che eroga prestazioni a favore dei professionisti.
Insieme a CADIPROF, la Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori e, a Fondoprofessioni, il Fondo interprofessionale per la formazione continua, l’Ente rafforza il sistema e le sinergie necessarie per la tutela degli addetti del settore.

Mission

La realizzazione di iniziative finalizzate a favorire la crescita umana e professionale dei professionisti e dei loro collaboratori costituisce la mission principale di EBIPRO.
L’Ente, attraverso l’immediata conoscenza delle esigenze e delle dinamiche del mercato del lavoro degli studi professionali, è in grado di porre in essere misure di welfare particolarmente adatte alla realtà del settore.
servizi-statuto

Lo statuto EBIPRO

servizi-organigramma

Organigramma

servizi-ccnl-adesione

CCNL e Adesione a EBIPRO

Come aderire e come si versa il contributo per EBIPRO/CADIPROF?