Salute e sicurezza negli studi dentistici, l’offerta formativa si arricchisce

TEMPO DI LETTURA: 1 MIN

 

Dopo l’introduzione dei corsi di radioprotezione nel catalogo dei piani formativi riconosciuti dall’Ente Bilaterale, gli studi dentistici con personale dipendente iscritti alla bilateralità EBIPRO/CADIPROF possono accedere ai rimborsi anche per:

 

  • i corsi di formazione sulla sicurezza Laser obbligatori per tutti i professionisti detentori di un’attrezzatura laser. Le domande di sostegno potranno essere inoltrate a partire dal 20 Aprile 2023;

 

  • il corso organizzato dall’ANDI (principale associazione italiana di dentisti) intitolato Il nuovo Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Il rimborso per questo percorso formativo verrà erogato per tutti gli aderenti all’iniziativa (vedi circolari Andi 2095.SS.P e 033.2118.SS.P), nei limiti delle risorse economiche stanziate per la prestazione. Le domande potranno essere inoltrate dal 1° marzo 2023 per tutti i corsi effettuati dal 1° febbraio 2023.

 

La raccomandazione per i datori di lavoro è sempre la stessa. Gli enti chiamati a realizzare l’offerta formativa devono essere accreditati al fondo per la formazione continua di settore Fondoprofessioni e devono aver inserito il percorso nel catalogo.

 

👉🏼Clicca qui per visualizzare il catalogo Fondoprofessioni

 

Per conoscere i requisiti di accesso al sostegno e la documentazione da presentare nella domanda di rimborso, consulta il nuovo Regolamento Salute e Sicurezza nella sezione Prestazioni del sito www.ebipro.it.

2 maggio 2023

 

Condividi:






News correlate

Anno scolastico 2024/2025, l’istruzione è più leggera con E.BI.PRO.
Prestazioni

Anno scolastico 2024/2025, l’istruzione è più leggera con E.BI.PRO.

TEMPO DI LETTURA: 1 MIN   I lavoratori dipendenti di ...

Lavoro intermittente, l’incentivo di E.BI.PRO.
Prestazioni

Lavoro intermittente, l’incentivo di E.BI.PRO.

TEMPO DI LETTURA: 4 MIN   Spesso, negli studi professionali ...