Trasporto Pubblico confermato per il 2023
23 Dicembre 2022
TEMPO DI LETTURA: 1 MIN
Dopo l’alto gradimento riscosso nella prima edizione “sperimentale” della prestazione, E.BI.PRO. è pronto a raccogliere le nuove richieste di contributo che gli iscritti presenteranno dal 2023 in poi.
La misura sarà attivata il 1° gennaio ed avrà ad oggetto per il 2023 il rimborso delle spese sostenute nel 2022 per l’acquisto di abbonamenti per l’uso di mezzi pubblici locali, regionali o interregionali. Per la valutazione delle domande, gli uffici della Gestione Ordinaria dell’Ente bilaterale nazionale, osserveranno il principio di cassa per il quale le spese ammesse devono essere effettuate l’anno solare precedente a quello della richiesta. Le tessere acquisite in diverse annualità, quindi, verranno scartate anche se aventi efficacia nell’anno ammesso al rimborso.
Inoltre, i titoli di viaggio riconoscibili dovranno avere una validità uguale o superiore al mese ed essere nominativi ovvero intestati esclusivamente al dipendente iscritto al sistema bilaterale E.BI.PRO./CADIPROF.
La tipologia di documentazione da produrre e la modalità di trasmissione della domanda rimangono invariate e consultabili sul nuovo Regolamento Trasporto Pubblico.
23 dicembre 2022