FAQ
Domande Frequenti
I documenti vanno allegati durante la compilazione della richiesta nell’Area Riservata. Precisamente al 3° step di compilazione.
Attenzione! Non sono ammessi formati diversi da PDF e/o allegati protetti da credenziali. Raccomandiamo di nominare sempre i files escludendo punteggiatura, numeri, simboli e caratteri speciali.
La firma digitale altro non è che la convalida della richiesta tramite un codice numerico (OTP) che arriva via sms al numero di cellulare indicato.
Assicurati di aver inserito un valido numero di cellulare e di aver cliccato il pulsante “Richiedi codice via SMS”.
Basta entrare nell’Area Riservata con le proprie credenziali e consultare il riepilogo di tutte le domande inviate a EBIPRO. Ad ognuna viene assegnato un numero di protocollo identificativo.
La legenda dei vari stati di lavorazione ti aiuterà a comprendere lo stato di avanzamento della richiesta trasmessa.
Ricorda! EBIPRO provvede all’erogazione della misura entro 4 mesi dall’invio della domanda completa di tutta la documentazione necessaria.
La misura riconosciuta in fase di lavorazione della domanda viene erogata tramite bonifico bancario sull’IBAN che l’utente immette durante la compilazione della richiesta.
Gli importi riconosciuti vengono trasferiti sui conti correnti entro 120 giorni lavorativi dalla data di invio della domanda.
No, ai fini dell’ottenimento del rimborso è richiesto che l’iscritto all’EBIPRO sia l’effettivo titolare della spesa.
No, le percentuali e i massimali stabiliti da ogni Regolamento sono fissi ovvero non mutano in base a variabili quali il reddito o il numero di figli dell’iscritto.
Esempio pratico: il rimborso dei libri scolastici acquistati per 2 figli è sempre pari all’80% della spesa complessiva fino a concorrenza del massimale di € 200,00.
No, non è necessario che il figlio sia a carico fiscale bensì che le spese siano state sostenute da chi è iscritto e contribuisce alla bilateralità EBIPRO/CADIPROF.
In caso di genitori entrambi iscritti all’EBIPRO, la domanda per il medesimo figlio potrà essere presentata da un solo genitore.
I documenti oggetto di integrazione devono essere inviati tramite l’Area Riservata.
Dovrai selezionare la domanda in stato SOSPESA, aggiungere e categorizzare i nuovi documenti, infine, cliccare Invia integrazione documenti.
Conclusa l’operazione, potrai monitorare lo stato di avanzamento della richiesta dal portale.
Attenzione! Ai fini del buon esito dell’integrazione, raccomandiamo di nominare i files escludendo punteggiatura, numeri, simboli e caratteri speciali. Non sono ammessi formati diversi da PDF e/o allegati protetti da credenziali.
Basterà tornare nell’Area Riservata e selezionare la domanda in stato SOSPESA PER IBAN, dopodiché dovrai inserire le coordinate bancarie corrette e cliccare Invia integrazione documenti.
Conclusa l’operazione, potrai monitorare lo stato di avanzamento della richiesta dal portale.