Prestazioni
Prestazioni
Per il datore di lavoro
Per il lavoratore dipendente
Menù
Area riservata
Le domande devono essere presentate, esclusivamente attraverso la procedura on line, accedendo con le proprie credenziali all’area riservata del sito www.ebipro.it.
Documenti
Alla domanda devono essere allegati documenti in formato PDF che risultino interamente leggibili.
La documentazione comprovante le spese sostenute deve essere intestata all’iscritto (e/o, in alternativa, al figlio per il quale viene presentata domanda).
I pagamenti eseguiti da un soggetto pagatore diverso dall’iscritto richiedente, (anche se facente parte del nucleo familiare), non sono rimborsabili.
Istruttoria
Le domande vengono evase secondo l’ordine cronologico di presentazione.
E.BI.PRO, previa verifica della regolarità contributiva del datore di lavoro e della documentazione richiesta provvede all’approvazione della domanda e successiva liquidazione del rimborso entro 120 giorni dalla data di presentazione (4 mesi).
Liquidazione
La liquidazione dei rimborsi avviene mediante bonifico bancario sul conto corrente le cui coordinate vengono indicate in sede di compilazione della domanda.
Verifica stato di lavorazione richieste
L’iscritto è tenuto a monitorare periodicamente, in autonomia dalla propria area riservata, lo stato di lavorazione delle richieste inviate.
Legenda Stati di lavorazione in area riservata In Compilazione – Richiesta in fase di inserimento da parte dell’utente, non ancora acquisita dal sistema Inviata – Richiesta acquisita dal sistema con assegnazione di univoco numero di protocollo ed in attesa di lavorazione da parte di Ebipro Respinta – Richiesta respinta per difformità regolamentari Sospesa per Debito – Richiesta sospesa in attesa di regolarizzazione della posizione contributiva da parte del datore di lavoro Sospesa per Integrazione – Richiesta sospesa in attesa di invio da parte dell’utente delle integrazioni documentali richieste da Ebipro Integrazione Inviata – Richiesta integrata dall’utente ed in attesa di lavorazione da parte di Ebipro Sospesa per Iban – Richiesta sospesa per iban errato in attesa di inserimento da parte dell’utente dell’iban corretto Integrazione Iban – Richiesta con iban corretto dall’utente ed in attesa di lavorazione da parte di Ebipro Liquidabile – Richiesta approvata da Ebipro In pagamento – Richiesta per la quale è stato disposto il pagamento ed in attesa di esito Pagata – Richiesta pagata con esito positivo. |
i dipendenti assunti con il CCNL studi professionali,
Dal 1° settembre al 31 dicembre 2025 per le spese sostenute nell’anno scolastico 2025/26 per l’acquisto dei libri scolastici (anche in formato digitale) per i figli frequentanti la scuola secondaria (di primo e secondo grado).
L’iscritto può presentare una sola domanda all’anno, in unica soluzione.
Nella medesima domanda si devono cumulare le spese sostenute per più figli.
In caso di genitori iscritti entrambi all’Ente la domanda per il medesimo figlio potrà essere presentata solo da un genitore.
NB Le mere copie delle disposizioni di pagamento (bonifici, bancomat, pos, carta di credito, etc.) non accompagnate dai corrispondenti documenti fiscali, non sono valide ai fini del rimborso ad eccezione dei testi acquistati in comodato d’uso dalla scuola. |
Il 30% della spesa documentata per un importo massimo erogabile di € 300
Data ultima revisione: 14 dicembre 2024